Giornata della Memoria, in ricordo della Shoah

Oggi, 27 gennaio 2023, gli alunni della scuola Primaria del nostro Istituto hanno celebrato la Giornata della Memoria, in ricordo della Shoah e delle vittime dell’Olocausto: “per non dimenticare lo sterminio del popolo ebreo e perché nulla di simile possa mai più accadere”. In particolare, gli alunni delle classi III D, III E e gli alunni delle classi V, guidati dagli insegnanti, hanno approfondito, attraverso letture, poesie, riflessioni e con la realizzazione di cartelloni e disegni, la conoscenza di quei tristi momenti della storia dell’Umanità allo scopo di infondere nelle generazioni future la memoria della tragedia e impedire che il genocidio possa ripetersi ancora.

“Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo”. (A. Frank).