Giornata della Memoria, in ricordo della Shoah

27 Luglio 2024

Cos'è

Oggi, 27 gennaio 2023, gli alunni della scuola Primaria del nostro Istituto hanno celebrato la Giornata della Memoria, in ricordo della Shoah e delle vittime dell’Olocausto: “per non dimenticare lo sterminio del popolo ebreo e perché nulla di simile possa mai più accadere”. In particolare, gli alunni delle classi III D, III E e gli alunni delle classi V, guidati dagli insegnanti, hanno approfondito, attraverso letture, poesie, riflessioni e con la realizzazione di cartelloni e disegni, la conoscenza di quei tristi momenti della storia dell’Umanità allo scopo di infondere nelle generazioni future la memoria della tragedia e impedire che il genocidio possa ripetersi ancora.

“Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo”. (A. Frank).