Il magico mondo delle api

27 Luglio 2024

🐝🌻🍯🐝🌻🍯🐝🌻🍯
                                          🐝🌸Il magico mondo delle api🌸🐝
Nelle scorse settimane gli alunni delle classi 3^E e 3^F hanno partecipato al Progetto Lions-Kairos Foggia “Alla scoperta dell’alveare”.
Il percorso didattico multidisciplinare ha permesso ai bambini e alle bambine di conoscere 🐝🌸Il magico mondo delle api🌸🐝 e la loro società “perfetta”, in cui tutte collaborano con un proprio compito ben definito.
L’obiettivo è quello di promuovere e salvaguardare questi insetti, “sentinelle ecologiche dell’ambiente e della biodiversità”, preziosi per l’ambiente e per l’uomo.
A conclusione del progetto, e in concomitanza con la 🐝Giornata mondiale delle api 20 maggio 2022 🐝, gli alunni delle classi terze hanno collocato, nel giardino della scuola, l’alveare che hanno prodotto utilizzando materiali di riciclo. L’entusiasmo di questa giornata ha coinvolto anche le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia e tutta la comunità scolastica del XII Circolo Didattico “G. Leopardi” di Foggia in una mattinata gioiosa tra canti e degustazioni di miele biologico.
                                                                                                                    🐝🌻🍯🐝🌻🍯🐝🌻🍯