“PON…iamoci in gioco!”

27 Luglio 2024

Descrizione del progetto

“Compito specifico della scuola dell’infanzia è allora quello di partire da quanto ogni bambino ogni bambina sa già fare, aiutandoli, però, a scoprire ciò che possono fare”

Al XII CIRCOLO DIDATTICO al fine di realizzare questo enunciato delle Indicazioni Nazionali, in questi giorni, si sono conclusi tre moduli del progetto “PON…iamoci in gioco” per la Scuola dell’Infanzia: English Is Fun 1, English Is Fun 2 e Coding. Ciascun modulo, della durata di 30 ore, è stato articolato tra giochi e attività laboratoriali che hanno messo al centro le bambine e i bambini, protagonisti dell’apprendimento. Un percorso ricco di soddisfazioni ed emozioni anche grazie al lavoro degli esperti Dina Boccapianola, Grazia Mariani e Ronnie Mansolillo e all’impegno dei nostri tutor interni.